I MIGLIORI OLI EXTRAVERGINE D’ITALIA BIBENDA 2024

I MIGLIORI OLI EXTRAVERGINE D'ITALIA BIBENDA 2024

I migliori oli extravergine d’Italia Bibenda 2024 è una classifica e guida redatta e aggiornata annualmente dall’AIS Associazione Italiana Sommelier.
Questa guida raccoglie i migliori oli d’Italia, i punteggi possono variare da 1 a 5 gocce.
Quest’anno, così come quelli passati, la nostra azienda ha ottenuto il prestigioso riconoscimento delle quattro gocce per il nostro olio medio-intenso.

I migliori oli extravergine d’Italia Bibenda 2024: l’AIS sul nostro olio

‘’Olio giallo verde limpido, abbastanza denso. Naso di media intensità e complessità, ricordi di mandorla, sedano, poi pinoli, fieno odoroso e peperone giallo.
Palato morbido e grasso, a supportare la gradevole nota fenolica del piccante, finale con grandi rimandi progressivi dell’amaro, chiude con ritorni di mandorla’’.

Bibenda e l’AIS a proposito di noi

‘’L’olio dell’Avvocato è il progetto olivicolo pugliese del giovane laureato in Giurisprudenza Tommaso Gaeta. Nel 2018 crea con caparbietà la sua nuova attività di olivicoltore. Il campione degustato rivela sensazioni giocate su profumi delicati, preciso e aggraziato nello slancio delle sensazioni tattili’’.

I migliori oli extravergine d’Italia Bibenda 2024: il nostro medio-intenso

Questo riconoscimento ci rende molto orgogliosi e ci spinge a perseguire la strada della qualità, l’unica per noi concepibile. Vi abbiamo offerto e continueremo a farlo il miglior olio al miglior prezzo, garantendovi qualità e spedizioni rapide e veloci. Per gli amanti degli oli più leggeri e delicati è comunque disponibile una linea altrettanto buona quella del delicato.

Abbinamenti medio-intenso e delicato

Abbinamenti MEDIO-INTENSO: l’Olio extravergine di oliva medio-intenso grazie al suo gusto deciso rende uniche le tue portate crude o cotte. Consigliato per condire bruschette, insalate, minestre, zuppe, carpacci, carni rosse o bianche, pesce e risotti.
Abbinamenti DELICATO: l’Olio extravergine di oliva delicato è fresco e leggero. Per la sua delicatezza è consigliato utilizzarlo su pietanze quali il pesce al cartoccio, carni bianche, insalate ed anche verdure grigliate.

Hai avuto modo di leggere la nostra guida sulla differenza tra olio di oliva e extravergine? Se sei un appassionato del mondo dell’olio evo ti consigliamo di leggere i nostri articoli sul blog.

Se invece sei alla ricerca di un olio extravergine di qualità visita il nostro shop online e scopri come poter abbinare l’Olio Gaeta alle migliori ricette.